Il territorio

A pochi passi da Villaputzu, il borgo di Muravera

L'accogliente cittadina di Muravera, a pochi passi da Villaputzu, offre al visitatore paesaggi inaspettati e selvaggi, a partire da un pittoresco centro storico di origine medievale in cui primeggia la chiesa, ad una navata, di San Nicola, con le sue cappelle tardogotiche risalenti al XV e al XVI secolo.

Muravera e il suo meraviglioso patrimonio naturalistico ed archeologico
Custode di un patrimonio paesaggistico e storico di inestimabile valore, il territorio di Muravera ospita i complessi megalitici di Piscina Rei e di Cuili Piras, imponenti torri spagnole nella zona costiera,gli stagni di Feraxi, Colostrai, Torresalinas e Murtas incorniciati dai vivaci colori della macchia mediterranea e l'infinita spiaggia di Costa Rei con il suo candido arenile sorvegliato dal promontorio di Capo Ferrato.

Tradizione e gastronomia si incontrano a Muravera
Riparata dai venti ed immersa in una fertile campagna verdeggiante e profumata, Muravera è apprezzata per i suoi agrumeti. Non è un caso che, ogni anno in primavera, le viuzze del centro storico di Muravera facciano da cornice alla sagra degli agrumi, l'occasione ideale per degustare le eccellenze culinarie del territorio e per assistere a spettacoli folcloristici impreziositi da sfilate in costume sardo e dal suono enigmatico delle launeddas.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.