Il territorio

Le spiagge di Villaputzu

Sole, spiaggia, mare: che desideriamo di più dalla vita? Ecco un viaggio all'insegna della bellezza di Villaputzu. Provare per credere

Le spiagge della Sardegna sono tante, e come diceva un jungle, "milioni di milioni”. Ma c’è ne è una che sembra aver avuto un successo senza precedenti a Villaputzu: l’arenile di Murtas.

La sua bellezza sta tutta nella difficoltà di arrivarvi, di essere congiunta ad una zona militare che ha impedito qualsiasi costruzione. Intonsa quindi, ed ancora di più per come è strutturata che elimina una serie di "categorie”: non è fatta per le famiglie e tantomeno per i bambini, dato che "sprofonda” rapidamente dopo alcuni passi, quattro o cinque al massimo. Ma a chi piace losnorkeling la ritiene una sorta di paradiso terrestre. E’ apprezzata anche da chi vuole stare senza tante persone intorno e magari nuotare in tranquillità in quel mare limpidissimo che non sembra nemmeno vero.

La spiaggia di Murtas dà "l’idea davvero del posto "selvatico” anche se è presente un bagnino a tutela di chi la frequenta. E poi c’è anche, magari non perfettamente segnalata, ma di sicuro verrà migliorata la comunicazione, anche un tratto riservato ai cani”. E poco non è.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.