Il territorio

Il rock dei Tieni il tempo a Villaputzu

il Lounge Cafè di Villaputzu ospiterà sabato 31 marzo 2018 il live dei Tieni il tempo, tribute band degli 883; saranno suonati Hanno ucciso l'Uomo Ragno e altri successi del gruppo di Max Pezzali, in una serata che si preannuncia elettrizzante

Sarà una Pasqua a ritmo di musica rock quella del Lounge Cafè di Villaputzu: sabato 31 marzo 2018, il locale ospiterà il live dei Tieni il tempo, tribute band degli 883, prima del DJ set di Fabio Mocco. Nati a Cagliari nell’ottobre 2013, i Tieni il tempo sono il cantante Emanuele Sulis, il tastierista Andrea Zucca, il chitarrista Sergio Pili, il bassista Luigi Sanciu e il batterista Robert Mulliri.

L’anno spartiacque per la band è stato il 2014, con l’avvio del progetto grazie all’agenzia Angius Music e di alcune collaborazioni proficue che condurranno i Tieni il tempo a suonare in molti locali della Sardegna; nei due anni successivi il gruppo apre i concerti di artisti del calibro di Gabry Ponte, Bianca Atzei, Moreno, Eiffel65 e Moses Concas, collaborando anche con i comici Pino e gli Anticorpi e Alessandro Politi. Non solo cover: nel 2016 è stato pubblicato il singolo inedito "Un'estate che resta".

Gli 883 sono stati il fenomeno musicale italiano degli anni Novanta: i giovani Max Pezzali e Mauro Repetto, anche grazie all’incontro con Claudio Cecchetto, hanno esordito nel 1992 con l’album "Hanno ucciso l'Uomo Ragno”, un mix di pop e rock che li ha proiettati nel gotha del panorama musicale italiano. Hanno ottenuto la consacrazione con Il successivo "Nord sud ovest est” e "La donna il sogno & il grande incubo”; nonostante l’uscita di Repetto nel 1994, il gruppo durò fino al 2003 quando Pezzali decise di lanciarsi nella carriera solista.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.