Le tradizioni

Il frizzante Carnevale Sarrabese 2018 a Villaputzu

il Carnevale Sarrabese 2018, ormai giunto alla ventiquattresima edizione, animerà il paese della Sardegna meridionale con la tradizionale sfilata di carri allegorici e la serata disco in piazza Leonardo Da Vinci insieme ai DJ Ale Massessi e Alex The Voice. Contestualmente, gli spettatori si rifocilleranno con una zeppolata

Tra le feste natalizie e la Pasqua, il carnevale costituisce un momento di liberazione e soddisfazione della pulsioni istintive, con la temporanea sospensione delle convenzioni sociali e delle gerarchie. La festa affonda le radici nelle celebrazioni dionisiache e saturnali dell’epoca classica e si caratterizza per il tradizionale ricorso al mascheramento; ogni anno, in tutto lo Stivale si svolgono centinaia di feste ed eventi che celebrano tale ricorrenza.

A Villaputzu si celebra il Carnevale Sarrabese 2018, ormai giunto alla ventiquattresima edizione, che quest’anno avrà luogo nel pomeriggio di domenica 25 febbraio. Il programma prevede il raduno dei carri allegorici e delle maschere in piazza Galileo Galilei alle 14:30, con la sfilata che partirà solo un’ora dopo per percorrere via Nazionale e approdare infine in piazza Leonardo Da Vinci, dove avrà luogo l’ormai tradizionale concerto di musica da discoteca nella struttura imponente appositamente allestita, con i DJ Ale Massessi, Simonluca e Sandro Azzena e i vocalist Mc Garghy e Alex The Voice.

Mentre in piazza la folla si starà dimenando furiosamente, sul palco adiacente avranno luogo le premiazioni per il miglior carro allegorico e la zeppolata, con le squisite frittelle ricche di farina, lievito, latte, uova, limone, arance, mozzarella e patate. Come ogni anno si prevede una grande affluenza di pubblico, non solo da Villaputzu e dai centri limitrofi ma anche da gran parte della Sardegna meridionale.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.