Le tradizioni

A Villaputzu i Kantidos in concerto per San Narciso

La festa di San Narciso prevede, oltre alla tradizionale processione, il concerto dei Kantidos e l'estrazione della lotteria.

Come ogni autunno, a Villaputzu l’Associazione di Santa Vittoria e San Narciso ha organizzato in collaborazione con la chiesa di San Gregorio martire la festa religiosa dedicata ai due patroni. Dopo il fine settimana del 6-8 ottobre dedicato alla santa in cui si è tenuto anche il concerto di Moreno, il 21 e 22 sono in programma alcuni eventi per onorare San Narciso, alternando sacro e profano.

 

Si comincia sabato 21 alle ore 22, con il concerto dei Kantidosin Piazza Marconi. Questo gruppo fondato nel 2010 ha all’attivo i due album "Die noa” e "Tue” e può vantare collaborazioni con artisti di alto livello come Maria Luisa Congiu, Massimo Pitzalis, Giuliano Marongiu e Nicola Cancedda, oltre alla partecipazione a "Voci di Maggio” nel 2012 e a varie trasmissioni televisive e radiofoniche. I componenti sono le cantanti Manuela Angius e Angelica Masala, il vox key Roberto Angius, il bassista Simone Secci, l’organettista Paride Peddio, il batterista Marco Fadda e il chitarrista Stefano Craba.

 

Domenica 22 alle 10 ci sarà la processione in onore del santo che accompagnata dal tipico suono delle launeddas, attraverserà le principali arterie cittadine tra cui Piazza Chiesa, Via Nazionale e Via Roma. In serata alle 22 il "Varietà Music Dance” in Piazza Marconi e a seguire l’estrazione della lotteria di Santa Vittoria e San Narciso che mette in palio una Fiat Panda, una vacanza alle terme per due adulti, un forno griglioso, una bicicletta e un tablet.

 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.