Le tradizioni

Sa boxi de su pipìu: Lo zecchino d'oro in lingua sarda

Divertente e al tempo stesso suggestivo, lo Zecchino d'oro sardo rievoca epoche passate attraverso i brani interpretati dai bambini in lingua sarda.

L'appuntamento annuale, più atteso dell'Estate villaputzese


Cultura e tradizione si incontrano a Villaputzu, in occasione dell'annuale appuntamento con Sa boxi de su pipìu, o Zecchino d'oro sardo, il festival canoro, che vede protagonisti i bambini, impegnati in una gara a colpi di canzoni della tradizione sarda e dei grandi classici della musica leggera italiana.

Il passato rivive nelle voci dei giovani cantori

La festa canora dedicata ai più piccoli fa sognare anche i più grandi, perché riporta alla memoria di questi ultimi i canti dei loro nonni, che meglio di qualsiasi acclamato biografo, sanno raccontare le storie di una terra calda e particolare come la Sardegna. i bambini vengono accompagnati da diversi strumenti musicali e non mancano in questa occasione anche le launeddas, tipico strumento sardo realizzato con canne palustri.

Sei anni in prima fila

Dal 2009, anno in cui vide la luce la prima edizione, lo zecchino d'oro sardo, ha tenuti aggiornati i suoi utenti, sulle ultime novità della vita villaputzese, in particolare degli avvenimenti della sua estate fatta di cultura ed allegria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.