Il territorio

A Villaputzu il Natale si celebra con un 'Miracolo'

a Villaputzu il Natale è nel segno della tradizione con gli spettacoli e i mercatini, ma anche della solidarietà con l'iniziativa 'Il Miracolo di Natale': una raccolta di generi alimentari destinata ai meno fortunati

A Villaputzu il Natale è già nell’aria, con le luminarie pronte a diffondere una luce calda e i preparativi per i numerosi eventi che animeranno il dicembre del paese sardo. L’associazione Bidd’e Putzi Giovani organizza "Aspettando il Natale” in piazza Marconi e nelle vie adiacenti: quest’anno non ci sarà l’isola pedonale lungo via Nazionale. Il primo appuntamento c’è stato il pomeriggio di domenica 8 dicembre con numerose iniziative dedicate ai piccoli: le letterine consegnate a Babbo Natale, gli stand con il face painting, il chiosco dello zucchero filato, i mercatini di Natale con le pittoresche creazioni degli artigiani locali.

Domenica 15 dicembre, dalle 16 alle 22, avranno luogo le letture animate con l’elfo cantastorie, il teatro dei burattini, balli e giochi. Mercoledì 18 un appuntamento nel segno della solidarietà sugli scalini di piazza Marconi: Il "Miracolo di Natale” organizzato da Gennaro Longobardi, raccolta di generi alimentari a lunga conservazione destinata ai meno fortunati che si terrà in contemporanea in varie città d’Italia. 

Domenica 22 dicembre alle 15 l’Asd MTB organizza "In bici con Babbo Natale”, una pedalata per le vie del paese dove verranno offerti dolciumi e caramelle. In serata verrà completata la consegna delle letterine al bonario vegliardo vestito di rosso, si terrà il Musical di Natale e alle 22 avverrà l’estrazione della lotteria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.