Il territorio

A Villaputzu, un 2 giugno fra ciclismo, vela e canto

a Villaputzu, la Festa della Repubblica sarà vissuta con tanto sport: verranno organizzate la pedalata a Porto Corallo, il Vela Day al porto turistico e Boxis de Beranu, una rassegna sul coro sardo con i Tenores Murales e il chitarrista Valentino Serra

La bella stagione è ormai una realtà e anche a Villaputzu si è deciso di celebrarla degnamente: fioccano gli appuntamenti sportivi all’aria aperta, aiutati da un clima finalmente in linea con il calendario. Per il prossimo 2 giugno 2018 sono stati organizzati vari eventi nei dintorni della cittadina sarda: si parte la mattina con la tradizionale pedalata fino a Porto Corallo organizzata dalla Parrocchia San Giorgio Martire e dall'Azione Cattolica di Villaputzu. Il raduno è previsto alle ore 9 in Piazza Marconi, alle 13 il Pranzo al Sacco e alle 17.30 è previsto il rientro.

Non meno atteso è il Vela Day in programma al porto turistico, una manifestazione nazionale targata FIV organizzata a Villaputzu dal Club Nautico "Porto Corallo”. In serata sarà la volta di "Boxis de Beranu”, rassegna di cori sardi che avrà inizio a partire dalle 19 alla sala polifunzionale della Pro Loco di Villaputzu.  Interverranno i Tenores "Murales" di Orgosolo, il Coro Polifonico di Villagrande "Ogliastra Amistade", il Coro Polifonico "Santa Caterina", i "Launeddas Villaputzu", il Canto improvvisato Giuliano Tramatzu di Villaputzu, i "Kistiona su sardu” della scuola elementare di Villaputzu e il chitarrista Valentino Serra. A presentare la serata sarà Emanuele Garau, cantante e interprete cagliaritano, autore delle trasmissioni radiofoniche "Passillendi e imparendi” e "Sa biblioteca de sos sardos”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.