Il territorio

Il nuovo libro di Vanessa Roggeri a Muravera, vicino a Villaputzu

giovedì 8 febbraio 2018, l'autrice Vanessa Roggeri presenterà il suo terzo romanzo La cercatrice di corallo al Museo Francesca Sanna Sulis di Muravera, a due passi da Villaputzu; l'opera, edita da Rizzoli, è imperniata sulla tormentata storia d'amore fra Achille e Regina, conosciutisi da ragazzi

Il nuovo romanzo della giovane scrittrice Vanessa Roggeri verrà presentato giovedì 8 febbraio 2018 al Museo Francesca Sanna Sulis di Muravera, a due passi da Villaputzu; l’evento, previsto per le ore 18, rappresenta un appuntamento imprescindibile per gli amanti della lettura e in particolare della narrativa di nuova generazione che ogni anno vede spuntare nuovi autori più che promettenti. Il titolo dell’opera è "La cercatrice di corallo”, edita da Rizzoli.

La storia è ambientata nella Sardegna del 1919 e segue le vicende dei protagonisti Achille e Regina, conosciutisi da bambini e ritrovatisi in età adulta; diventata una delle più abili cercatrici di corallo della zona, la giovane donna rivede il ragazzino a cui aveva donato un rametto e i due vengono presi da una passione travolgente. La storia non è priva di ostacoli: le famiglie dei due giovani, infatti, si odiano da tempo immemore e non potranno vedere di buon occhio la relazione tra i due.

Vanessa Roggeri, cagliaritana laureata in Relazioni Internazionali, si descrive aspra, orgogliosa e indomabile come una vera nuragica; la passione per la scrittura in lei è sbocciata molto presto grazie alle favole e alle leggende sarde che sua nonna le raccontava, spingendola fin dall’adolescenza a redigere racconti poi sfociati in un’antologia. Il suo primo romanzo "Il cuore selvatico del ginepro”, è stato pubblicato nel 2013, seguito due anni dopo da "Fiore di fulmine”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.