Le tradizioni


Le tradizioni

La grappa sarda filo e ferru preparata secondo la tradizione

Distillato tipico della Sardegna, la grappa Filu e ferru racconta una tradizione che si tramanda sull'isola da generazioni. Al suo interno sono racchiusi i sapori e gli aromi della cultura culinaria sarda

Scopri di più →
Le tradizioni

Il mirto: antica tradizione di Villaputzu

Il mirto è una pianta arbustiva molto diffusa in Sardegna, regina incontrastata del dopo pasto perché ingrediente base del liquore più amato e diffuso nell'isola: il liquore al mirto. La ricetta è ancora quella antica, tramandata di generazione e generazione nel corso di secoli.

Scopri di più →
Le tradizioni

Pratzas in festa e Sa Coia, porte aperte a Villaputzu

Tradizioni e vecchi mestieri sono i protagonisti indiscussi di Pratzas in festa, l'evento che si tiene a Villaputzu, in provincia di Cagliari, ogni estate tra i mesi di luglio e agosto. Un viaggio alla scoperta degli antichi mestieri e delle usanze più autentiche del territorio come quella del matrimonio del Sarrabus.

Scopri di più →
Partner

Ristorante Al Miele

Ristorante Al Miele
S.S. 125 Orientale Sarda Km 75,300 - 09040 Villaputzu (CA)
Tel. 349/8841569 - 070/996506

Scopri di più →
Le tradizioni

Sa boxi de su pipìu: Lo zecchino d'oro in lingua sarda

Lo Zecchino d'oro sardo, o Sa boxi de su pipiu, è un evento che ricorre ogni anno a Villaputzu, in Sardegna: i bambini sono i protagonisti indiscussi dell'evento che vede i più piccoli esibirsi nel canto con canzoni della tradizione sarda e brani della musica leggera italiana.

Scopri di più →
Le tradizioni

Sa Innena 2016, torna la Vendemmia a Villaputzu

Si chiude la stagione estiva a Villaputzu e la bella località sarda non manca di regalare ai fortunati che si trovano nei paraggi esperienze uniche e indimenticabili: dal 16 al 18 settembre Sa Innena, la festa della Vendemmia, e il Wine Experience animeranno le strade e le piazze della città

Scopri di più →
Le tradizioni

Prelibatezze di Villaputzu: "Sa pudda a prenu", la gallina ripiena

Sa pudda a prenu è la Gallina ripiena in sardo; un piatto tipico della regione preparato soprattutto a Villaputzu, comune del Sarrabus, nella Sardegna sud-orientale. La lunga preparazione e laboriosità sono premiate dalla prelibatezza di questa ricetta, tramandata di generazione in generazione.

Scopri di più →
Partner

Il Baratto | Settimanale di Annunci

Il Baratto
V. Mercalli, 2 - 09129 Cagliari (CA)
Tel. 070.402400
E-mail: ilbarattoannunci@gmail.com

Scopri di più →
Le tradizioni

Ravioli e Malloreddus: la sagra ideale per conoscere la gastronomia di Villaputzu

Agosto è il mese in cui Villaputzu riempie le stradine di aromi e profumi della cucina locale: la Sagra dei ravioli e dei malloreddus permette così agli abitanti della piccola cittadina, in provincia di Cagliari, di far conoscere ai turisti, più o meno esperti, i piatti tipici di una tradizione antica.

Scopri di più →
Le tradizioni

Il Festival delle Launeddas: una giornata di musica a Villaputzu

Il Festivale delle Launeddas si tiene ogni anno a Villaputzu, in Sardegna, il 7 di agosto: durante l'evento, le stradine del comune vengono invase da suonatori di launeddas che attraggono stranieri e locali al suono di questi particolari strumenti, realizzati a mano seguendo un particolare processo di stagionatura delle canne palustri.

Scopri di più →
Partner

Residence Il Borgo di Porto Corallo

Residence Il Borgo di Porto Corallo
Località Porto Corallo - 09040 VILLAPUTZU (CA)
Tel. 070.997222 - 070.9939004

Scopri di più →
Le tradizioni

Sardegna a tavola: il gusto della tradizione

Tradizione vuol dire buon gusto a tavola in Sardegna.

Scopri di più →